Wow!

Pubblicato da Valeria Garbo on ,

Oggi è un giorno importante per la sottoscritta: per la prima volta da quando sono iscritta, una mia creazione è stata inclusa in un Treasury!
L'oggetto in questione non si può proprio definire tale, in quanto si tratta in realtà di un servizio di fotoritocco che metto a disposizione (e che ora sta andando meglio in fatto di vendite rispetto ai gioielli..!).

Il titolo del treasury è "I am not what I appear to be", mentre la sua decrizione:
People and animals and things that are other than what they appear to be. You miss it if you pass by too quickly or make assumptions.Se vi va fateci un salto!

Previews!


Eccovi qualche piccola preview di ciò che sarà nel negozietto Etsy da settembre!
Questo bracciale mi è valso la bellezza di 4 ore di lavoro, tantissimo filo di alluminio e un sacco di sangue perso..  -.- Non che abbia spuntoni o chissà che.. semplicemente la mia imbranataggine è subentrata e mi sono punta con il filo di alluminio giusto quelle mille volte.

Just a little preview of what will be on the Etsy shop from September!
This cuff bracelet was a huge work: 4 hours straight, a lot of artistic wire and a lot of blood.. -.- Yes, I'm goofy!


L'altra novità sono questi orecchini chandelier, con la base in argento tibetano e delle perline rosse tipo "farfalla" (così c'è scritto nella scatola) che ho comprato a Berlino in diversi colori.
Per altre novità tenete d'occhio anche l'album "preview" nella pagina facebook!

The other preview are this chandelier earrings, with a tibetan silver base and some "butterfly" red beads, bought during my holiday in Berlin.
For other news check the "preview" album on Facebook!

Secondo lavoro con la tecnica wire (più o meno). Come per gli orecchini che vi ho mostrato ieri, anche qui ho utilizzato 2 tipi di filo: filo di alluminio argentato da 2mm e da 0,8mm. Per il resto ho usato delle perline tipo bicono (in plastica) di 3 colori: viola-blu, fucsia e trasparenti.


La cosa più particolare degli orecchini sono forse proprio queste perline, perchè in base al tipo di luce cambiano il colore dei riflessi. In questa foto si tratta di luce artificiale (una comune lampada da tavolo) e i colori risultano abbastanza scuri.
Con la luce del sole invece tendono ad avere riflessi molto più chiari: le fucsia verso l'oro, mentre le viola-blu verso il verde e l'azzurro.


La parte superiore è semplicissima, anche perchè essendo solo il mio secondo lavoro di questo genere non saprei veramente come altro fare! 
Per ora ho creato un solo paio di questi orecchini, ma credo che prossimamente li metterò online su Etsy, voi che ne pensate?

Pendants for me

Pubblicato da Valeria Garbo on , , , , , , , , ,

Primissimo lavoro utilizzando la tecnica wire, o più in generale la lavorazione del metallo. Il materiale usato è veramente poco, si tratta di filo di alluminio da 2mm e 0,8mm, 2 monachelle, 1 chiodino e due perle di Murano a goccia.


Sono proprio queste la mia parte preferita di tutto il lavoro. Purtroppo lo scatto non ne rende bene il colore: la base è azzurro trasparente, con dei riflessi che variano dall'oro, al blu, al lilla. Un colore abbastanza difficile da  descrivere!


La parte inferiore l'ho impreziosita con del filo wire da 0.8mm, annodandolo non troppo stretto attorno a quello più spesso, perchè il cerchio non sembrasse troppo vuoto. Cosa ve ne pare?

We find for you

Music Paper by Biberta
Pillow Box Customized by Cloud80
Sweet Cream Earrings by DreamsCorner
Personalized Card Holder by Gasometri
La mia prima partecipazione al We Find For You dell'Etsy Italia Team. L'ispirazione? La carta, partita dalla scatolina music box che vedete in alto a sinistra. Effettivamente gli orecchini non c'entrano molto con il tema in sè, ma hanno un non so che, che mi ricorda le scrittrici d'altri tempi.

Vi ricordo in ultimo che il giveaway nel mio blog principale è ancora aperto!

Tutorial: Jewelry Box



Tutorial - jewelry boxes by ~IMNIUM on deviantART


Spesso uno dei problemi principali che si pongono, soprattutto per la vendita personale faccia-a-faccia, è il modo in cui impacchettare il prodotto. Su DeviantArt ho trovato questa carinissima idea, che spiega passo passo come creare una scatolina regalo che abbia anche l'aggancio per gli orecchini. Interessante no?

Vorrei anche ricordarvi che il giveaway nel mio blog principale è ancora aperto!

One of the main problems in selling, is how to pack the product when giving personally the product to the customer. On DeviantArt I found this lovely tutorial for a paper jewelry box, that also have earrings support! Interesting, don't you think?


I'd also like to remember that the giveaway on my main blog is still open!

Tuesday Treasury: Punk Rock in Berlin!

Pubblicato da Valeria Garbo on , , , , , , , ,
I wanna be sedated by Suzannanna
Berlin Graffiti 2 by Missbrookerose
Rebel Gothic Recycled Necklace by xFerocityx
Rock Band Sticker Wall by Dabble Down
Berlin Map Cuff by zanneavenue

Chi tra di voi mi conosce personalmente, saprà che sabato parto per Berlino, Yay!! Dedico quindi il mio primissimo Tuesday Treasury a questa bellissima città, e più particolarmente a tutto il movimento punk di cui ancora risente.

Trovate l'intero Treasury qui.